Simulare la dinamica dei fluidi con COMSOL Multiphysics

La dinamica dei fluidi riveste un'importanza fondamentale nella progettazione. E' quindi molto probabile che la simulazione di una qualsiasi applicazione, indipendentemente dall'ambito di interesse, coinvolga analisi di tipo fluidodinamico, spesso in relazione con altri fenomeni fisici quali il trasporto di massa, la convezione termica, la meccanica strutturale (interazione fluido-struttura) o fenomeni di natura elettromagnetica.

Durante il seminario saranno presentati gli strumenti messi a disposizione da COMSOL per simulare in modo efficace la dinamica dei fluidi - flussi laminari, turbolenti, monofase e multifase - e la loro possibile interazione con altri fenomeni fisici. Tramite la realizzazione dal vivo di un modello, scoprirete come impostare e risolvere problemi di tipo fluidodinamico. Una parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Vi sarà sufficiente collegarvi tramite il vostro computer per seguire l'evento comodamente dalla vostra postazione e interagire con i nostri specialisti. Il webinar sarà tenuto in italiano.

Webinar image

Registration

This webinar has ended. You can watch the archived webinar at this link.

Webinar details

Date June 18, 2014
Time 8:30am EDT (Boston)
12:30pm GMT
2:30pm CEST (Paris)
Local time

Speakers

Ing. Paolo Caccavale
COMSOL

Ing. Lara Baldessari
COMSOL