Analisi di meccanica strutturale con COMSOL

05/apr/201714:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Il webinar descriverà i principali strumenti messi a disposizione da COMSOL per analizzare e risolvere problemi di meccanica strutturale. Durante il webinar saranno mostrati i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica strutturale con il software: creazione della geometria; definizione delle proprietà dei materiali; selezione dell’interfaccia fisica opportuna per la simulazione del fenomeno di interesse; applicazione delle condizioni al contorno; operazioni di mesh; soluzione e postprocessing. Spiegheremo inoltre come creare e testare una app di simulazione personalizzata basata sul modello di partenza e come caricare la app in COMSOL Server™, per poi lanciarla tramite un web browser.

Il seminario si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici COMSOL e porre le proprie domande.

Registrazione – Analisi di meccanica strutturale con COMSOL

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

05/apr/2017 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.
Mara Pagani
COMSOL S.r.l.