Analisi di meccanica strutturale con COMSOL Multiphysics® - Versione registrata

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 30 settembre 2020

Torna al calendario eventi

Le analisi di meccanica strutturale comprendono studi e problematiche molto diversi, che trovano applicazione in un ampio ventaglio di settori, dalla progettazione di componenti meccanici all'edilizia, dalla geomeccanica alla bioingegneria, fino alle nanotecnologie. La simulazione multifisica rappresenta un approccio vincente per risolvere queste sfide, coinvolgendo nell'analisi anche altri ambiti della fisica.

Durante il webinar passeremo in rassegna i diversi strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® in ambito strutturale e mostreremo i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica: creazione della geometria, definizione delle proprietà dei materiali, selezione dell’interfaccia fisica adatta alla simulazione del fenomeno di interesse, applicazione delle condizioni al contorno, operazioni di mesh, soluzione e postprocessing.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Dettagli Webinar Archiviato

Presentatori

Mara Pagani
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL