Analisi fluidodinamiche con COMSOL Multiphysics®

17/mag/201714:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Quando un progetto coinvolge simulazioni di tipo fluidodinamico, tecnici e ricercatori hanno spesso la necessità di effettuare analisi che non si limitano alla semplice modellazione del flusso o dei campi di pressione di un fluido. In molti casi, per esempio, è interessante studiare, comprendere e ottimizzare anche gliaccoppiamenti multifisici, come l'interazione fluido-struttura e il trasferimento di calore coniugato.

Durante il webinar vi saranno mostrati gli strumenti di modellazione offerti da COMSOL® per simulare la dinamica dei fluidi e la loro possibile interazione con altri fenomeni fisici, quali la meccanica strutturale, la convezione termica, il trasporto di massa o fenomeni di natura elettromagnetica. Spiegheremo inoltre in dettaglio come impostare gli accoppiamenti multifisici direttamente nell'interfaccia del software COMSOL®.

Il seminario si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici COMSOL e porre le proprie domande.

Registrazione – Analisi fluidodinamiche con COMSOL Multiphysics®

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

17/mag/2017 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.