Analizzare fenomeni meccanici con la simulazione

07/feb/201814:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Dalla deformazione termica all'analisi delle vibrazioni, dalla valutazione della fatica all'interazione fluido-struttura: sono molti i problemi di meccanica che trovano una risposta rapida ed efficace nella simulazione multifisica.

Durante il webinar mostreremo i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica strutturale. Passeremo in rassegna i diversi strumenti offerti da COMSOL® in ambito strutturale, dallo Structural Mechanics Module a tutti i prodotti aggiuntivi, e analizzeremo le funzionalità disponibili per diversi tipi di analisi: la soppressione automatica dei moti del corpo rigido, la valutazione della fatica sulla base di un'analisi nel dominio delle frequenze e molto altro.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Analizzare fenomeni meccanici con la simulazione

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

07/feb/2018 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Mara Pagani
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.