Analizzare fenomeni meccanici con la simulazione

26/set/201814:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Dalla deformazione termica all'analisi delle vibrazioni, dalla valutazione della fatica all'interazione fluido-struttura: sono molti i problemi di meccanica che trovano una risposta rapida ed efficace nella simulazione multifisica.

Durante il webinar passeremo in rassegna i diversi strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® in ambito strutturale, dallo Structural Mechanics Module ad alcuni prodotti aggiuntivi. Mostreremo i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica strutturale, tenendo conto delle nonlinearità materiali e degli accoppiamenti multifisici. Inizieremo con il pre-processing, con le condizioni al contorno specializzate per la meccanica, e con la scelta del tipo di studio (statico, in frequenza, bolt prestress…) per giungere al post-processing, che include strumenti specializzati per la meccanica (come la linearizzazione degli sforzi o SCL).

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Analizzare fenomeni meccanici con la simulazione

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Per COMSOL, Inc. è importante proteggere la privacy dei propri clienti e dei visitatori del sito. Potete trovare la nostra Informativa sulla Privacy aggiornata a questo link.

Webinar Details

Date and Time

26/set/2018 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Andrea Ruggerini
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.