Analizzare flussi di particelle con COMSOL®

15/nov/201714:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Sono molte le applicazioni che possono richiedere l'analisi di flussi di particelle: erosione, miscelazione, separazione, spettrometria di massa, ottica di fascio e fisica delle particelle, calcolo della distribuzione di energia, acustoforesi e altre ancora.

Durante il webinar scopriremo le analisi possibili con il Particle Tracing Module di COMSOL® per il calcolo della traiettoria di particelle solide e gocce trascinate da fluidi o di particelle cariche immerse in campi elettromagnetici. Vedremo come impostare lo studio di interazioni particella-particella, particella-campo, campo-particella, e come analizzare le forze che possono agire sulle particelle (forze elettriche, magnetiche, collisionali, di trascinamento, gravitazionali, dielettroforetiche, termoforetiche...)

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Analizzare flussi di particelle con COMSOL®

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

15/nov/2017 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.