Analizzare sistemi di tubazioni con la simulazione multifisica

01/ago/201814:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Analizzare il comportamento delle tubazioni può rendersi necessario per diverse applicazioni, ad esempio per progettare e ottimizzare sistemi di raffreddamento o reti utilizzate in diversi tipi di impianti (chimici, petroliferi, minerari...)

Per questo genere di analisi, che spesso coinvolge aree fisiche molto diverse, COMSOL mette a disposizione il Pipe Flow Module. Durante il webinar scopriremo le principali funzionalità di questo modulo, che consente di progettare e simulare sistemi che coinvolgono reti di tubazioni, condotti e canali con variazioni di sezione e permette di accoppiare simulazioni monodimensionali a componenti 3D.

Vedremo insieme come simulare tutti i fenomeni fisici che possono giocare un ruolo nello studio delle reti di tubazioni: trasporto di massa e calore, campo di moto in generale, fenomeni acustici e transitori idraulici.

Potrete inoltre assistere a una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno alle vostre domande in tempo reale.

Registrazione – Analizzare sistemi di tubazioni con la simulazione multifisica

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Per COMSOL, Inc. è importante proteggere la privacy dei propri clienti e dei visitatori del sito. Potete trovare la nostra Informativa sulla Privacy aggiornata a questo link.

Webinar Details

Date and Time

01/ago/2018 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.