Come cambia la simulazione fluidodinamica con la versione 5.4 - Archived

This is a recording of a webinar that originally aired on 14/nov/2018

Torna al calendario eventi

La nuova release 5.4 di COMSOL Multiphysics® comprende diverse nuove funzionalità che interessano la simulazione fluidodinamica e che porteranno un sensibile vantaggio in molti settori (per esempio, l'industria chimica, farmaceutica e del food processing).

Durante questo webinar, passeremo in rassegna alcune delle più importanti novità del CFD Module, come la LES (Large Eddy Simulation) e nuove funzionalità per la modellazione dei flussi non-newtoniani e per il trasporto di fase nei mezzi porosi. Scopriremo anche i nuovi strumenti di simulazione per i flussi multifase, tra cui un'interfaccia automatica che rende molto più semplice la modellazione dell'interazione fluido-struttura (FSI) bifase. Con la nuova versione sono disponibili inoltre interfacce automatiche che accoppiano la fluidodinamica con shell o membrane.

L'evento si concluderà con una live demo: i nostri tecnici vi mostreranno dal vivo la realizzazione di un modello con COMSOL Multiphysics 5.4 e risponderanno alle vostre domande in tempo reale.

Archived Webinar Details

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL S.r.l.
Paolo Caronna
COMSOL S.r.l.