Come modellare le geometrie per ottenere simulazioni efficaci - Archived

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 15 gen 2020

Torna al calendario eventi

Una geometria impostata in modo ottimale è un punto di partenza fondamentale per realizzare modelli efficaci.

Durante il webinar scoprirete come utilizzare gli strumenti offerti da COMSOL per la modellazione geometrica. Tra questi il nuovo sketching tool incluso nel Design Module, che semplifica l'assegnazione di quote e vincoli ai disegni per modelli 2D e ai piani di lavoro in 3D.

Vi mostreremo inoltre come importare nel software geometrie realizzate con programmi CAD e come gestire mesh create con tool esterni, anche grazie alle nuove funzionalità introdotte con la versione 5.5. Esploreremo quindi i prodotti di interfacciamento LiveLink™ disponibili come add-on del software COMSOL Multiphysics®, che permettono di sincronizzare e manipolare in modo semplice le geometrie CAD dall'interfaccia utente di COMSOL.

Vedremo infine come procedere alla riparazione e alla semplificazione di modelli complessi e come gestire la geometria per la creazione della mesh, grazie a funzionalità come le operazioni virtuali.

L'evento si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Dettagli Webinar Archiviato

Speaker

Daniele Panfiglio
COMSOL