Personalizza le simulazioni con le tue equazioni

11 dic 201914:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Dall'elettromagnetismo alla meccanica, dalla fluidodinamica allo scambio termico e ad altri ambiti ancora: in COMSOL® sono inclusi modelli matematici che risolvono le equazioni legate ai fenomeni fisici più comuni. COMSOL non solo consente di accedere direttamente a questi modelli e accoppiarli alle equazioni di vostro interesse, ma permette anche di costruire modelli basati interamente sulle vostre equazioni.

Durante il webinar offriremo le nozioni base per la scrittura e la soluzione di diversi tipi di equazioni, tra cui Equazioni Differenziali alle Derivate Parziali (PDE), Equazioni Differenziali Ordinarie (ODE) e Algebriche (DAE).

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta della Scuola Superiore Sant'Anna, che racconterà la propria esperienza di simulazione nell’ambito della modellazione dei materiali intelligenti.

I nostri tecnici vi mostreranno inoltre come personalizzare una simulazione con le equazioni e risponderanno a tutte le vostre domande in tempo reale.

Registrazione – Personalizza le simulazioni con le tue equazioni

11 dic 2019 14:30 - 15:30 CET
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Personalizza le simulazioni con le tue equazioni" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Webinar Details

Date and Time

11 dic 2019 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Mara Pagani
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL
Alessandro Lucantonio
Scuola Superiore Sant'Anna

Alessandro Lucantonio ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Meccanica Teorica e Applicata presso La Sapienza Università di Roma nel 2014. Dal 2014 al 2019 è stato assegnista di ricerca nel gruppo mathLab presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Si è poi trasferito all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove è attualmente Assistant Professor.