Progetta batterie di nuova generazione con COMSOL®

25/ott/201714:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Dai dispositivi elettronici portatili, fino alle auto elettriche, il mercato continua a chiedere batterie sempre più leggere, con maggiore capacità, potenza e affidabilità. C'è una soluzione efficace e vantaggiosa per ottimizzare la progettazione delle batterie e degli altri dispositivi per la generazione di energia elettrochimica: la simulazione multifisica.

Questo webinar vi offrirà la possibilità di conoscere tecniche di modellazione per l'ottimizzazione delle batterie di ultima generazione (agli ioni di litio, lithium air, lithium sulfur, molten salt battery), fuel cell o celle a combustibile a membrana elettrolitica polimerica (PEMFCs) e altri sistemi elettrochimici: insieme scopriremo, per esempio, come usare la simulazione multifisica per svolgere analisi stazionarie e transitorie e studiare la spettroscopia di impedenza elettrochimica.

Assisterete alla realizzazione di un modello in diretta con il software COMSOL Multiphysics® e potrete porre qualsiasi domanda ai nostri tecnici in tempo reale, senza allontanarvi dalla vostra postazione.

Registrazione – Progetta batterie di nuova generazione con COMSOL®

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

25/ott/2017 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speakers

Mauro Torsello
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.