Progetta in modo più veloce ed efficace con la simulazione multifisica

14/mar/201814:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Immaginate di poter risparmiare i tempi e i costi delle prove sperimentali, e nello stesso tempo di poter testare, modificare e ottimizzare le vostre ipotesi di progetto, tenendo conto di tutti i fenomeni fisici coinvolti. Tutto questo è possibile grazie alla simulazione multifisica.

Durante il webinar, realizzato in collaborazione con STMicroelectronics Italia, scopriremo insieme gli strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® per rendere il processo di progettazione più veloce ed efficace. Vedremo inoltre come creare app a partire da un modello e condividerle con colleghi e clienti grazie all'Application Builder e a COMSOL Server™.

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta di STMicroelectronics Italia, che descriverà la propria esperienza di simulazione con COMSOL® per affrontare i problemi di collegamento tra dispositivi di scala sub-microscopica e la realtà macroscopica in cui devono operare, a volte in condizioni molto critiche.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Progetta in modo più veloce ed efficace con la simulazione multifisica

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

14/mar/2018 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.
Lara Baldessari
COMSOL S.r.l.
Lucia Zullino
STMicroelectronics Lucia Zullino si è laureata in Fisica degli Stati Condensati presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1982. Dopo aver trascorso un anno post-laurea all’Università di Pavia e tre anni in un’azienda del settore aeronautico, è entrata a far parte di STMicroelectronics, dove si è dedicata all’attività di Technology CAD nell’ambito del gruppo di progettazione di tecnologie miste Bipolare – CMOS – DMOS, contribuendo allo sviluppo di diversi nodi tecnologici SmartPower. Ha iniziato a utilizzare COMSOL Multiphysics® nel 2004 e dal 2009 coordina il COMSOL User Group italiano in STMicroelectronics. È Senior Member del Technical Staff dal 2009. Attualmente è responsabile del T-CAD Competence Center della divisione Smart Power Technology R&D.