Progettare dispositivi elettrici con COMSOL®

29/nov/201714:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

La simulazione multifisica è uno strumento fondamentale per il progettista di componenti e dispositivi elettrici: consente infatti di ottimizzare il progetto e individuare e risolvere eventuali criticità già in fase di sviluppo.

Durante il webinar mostreremo come modellare dispositivi operanti in regimi statici e di bassa frequenza, quali induttori e trasformatori, capacitori e sistemi resistivi, generatori e motori, trasduttori e sensori.

Insieme vedremo come simulare campi elettrici e magnetici, forze e parametri caratteristici di questi dispositivi. Scopriremo inoltre come integrare nell'analisi altre problematiche fisiche accoppiate all'aspetto elettromagnetico, come fenomeni meccanici, trasferimento termico, vibrazioni e acustica.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Progettare dispositivi elettrici con COMSOL®

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

29/nov/2017 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Gabriele Rosati
COMSOL S.r.l.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.