Progettazione industriale con la simulazione multifisica - Archived

This is a recording of a webinar that originally aired on 07/giu/2017

Torna al calendario eventi

Il webinar, organizzato in collaborazione con BE CAE & Test, spiegherà come un software di simulazione multifisica può aiutare il progettista a progettare e ottimizzare qualsiasi applicazione in modo rapido ed efficace.

Il punto di forza di COMSOL Multiphysics è la sua piattaforma di simulazione unificata, che risponde alla necessità di analizzare contemporaneamente tutti i fenomeni fisici che influiscono su un sistema, indipendentemente dall'ambito progettuale in cui si opera: meccanico, elettrico, chimico o fluidodinamico. La potenza unica di simulazione offerta da questo software permette a progettisti e ricercatori di ottenere i prodotti desiderati in minor tempo e a costi inferiori. Inoltre, grazie all'Application Builder è ora possibile trasformare le simulazioni in app e condividerle tramite COMSOL Server.

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta di BE CAE & Test, Consulente Certificato COMSOL, che descriverà la propria esperienza nell’uso del software come strumento di indagine per la caratterizzazione di processi in ambito industriale. Saranno evidenziati i benefici legati alla flessibilità dei modelli di calcolo per l’esecuzione di analisi parametriche con finalità predittiva sulle performance di un componente o di un processo al variare delle sue caratteristiche geometriche e funzionali.

Sarà introdotta inoltre una modalità innovativa di collaborazione tra BE CAE & Test e i propri clienti, basata sulla condivisione di COMSOL app, strumenti software di tipo “custom”, concepiti per consentire a clienti e collaboratori una fruizione diretta delle potenzialità offerte dalla simulazione, in modo autonomo e indipendente da competenze specifiche nell’ambito del modelling numerico.

Durante il webinar potrete assistere alla realizzazione dal vivo di un modello e interagire con lo Staff COMSOL comodamente dalla vostra postazione.

Archived Webinar Details

Speakers

Giuseppe Petrone
BE CAE & Test Giuseppe Petrone è socio fondatore e amministratore unico di BE CAE & Test, Consulente Certificato COMSOL. Dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica, ha ottenuto un PhD in Energetica e Ingegneria dei Processi. È un esperto di simulazione in ambito termico e fluidodinamico ed è utente del software COMSOL Multiphysics® dal 2005.
Lara Baldessari
COMSOL S.r.l.
Mara Pagani
COMSOL S.r.l.