Simulare flussi in mezzi porosi

18 marzo 202014:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Dall'industria farmaceutica a quella alimentare, dall'oil & gas al biomedicale, l'analisi dei flussi in mezzi porosi è fondamentale in molte applicazioni. Durante il webinar mostreremo gli strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® per la simulazione di flussi in mezzi saturi o insaturi, eventualmente accoppiati con altri fenomeni fisici (trasporto di specie chimiche e simulazioni multifase, trasferimento di calore con eventuali trasformazioni di fase). Faremo inoltre alcuni accenni all'accoppiamento strutturale tramite il fenomeno della poroelasticità.

Ci soffermeremo in particolare sulle funzionalità del nuovo Porous Media Flow Module, introdotto con la versione 5.5 del software.

Mostreremo inoltre diversi esempi, tutorial e modelli su scala industriale, rivolti sia agli utenti di COMSOL Multiphysics® sia a chi non conosce il software e vuole scoprire le sue potenzialità in questo ambito. I nostri tecnici saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande.

Registrazione – Simulare flussi in mezzi porosi

18 marzo 2020 14:30 - 15:30 CET
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Simulare flussi in mezzi porosi" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Webinar Details

Date and Time

18 marzo 2020 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL