Simulare il raffreddamento di componenti elettronici con COMSOL Multiphysics® - Archived

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 19 dic 2018

Torna al calendario eventi

La progettazione di dispositivi elettronici e dei loro componenti diventa sempre più complessa con il progredire della tecnologia: le dimensioni più ridotte e la densità di potenza sempre superiore pongono problemi che non coinvolgono soltanto gli aspetti elettronici, ma richiedono anche attente valutazioni termiche. La simulazione multifisica può aiutare a risolvere queste esigenze in modo semplice.

Durante il webinar mostreremo gli strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® per la progettazione di dispositivi nell'ambito dell'ingegneria elettronica e per la simulazione del loro raffreddamento. Vedremo come modellare il funzionamento dei device, come tenere conto dei fenomeni di riscaldamento e come combinare l'analisi del trasferimento di calore nei componenti e nei fluidi di refrigerazione, per individuare eventuali criticità e ottimizzare il progetto.

L'evento online si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Dettagli Webinar Archiviato

Speakers

Gabriele Rosati
COMSOL
Mauro Torsello
COMSOL