Simulare il trasferimento di calore con COMSOL®

12/dic/201714:30 - 15:30 CET

Torna al calendario eventi

Dai dispositivi elettronici ai reattori industriali, fino ai componenti meccanici: il trasferimento di calore è fondamentale nella progettazione di molte applicazioni.

Durante il webinar, organizzato in collaborazione con l'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del CNR, scopriremo insieme quali sono gli strumenti offerti da COMSOL per la simulazione del trasferimento di calore. Esploreremo inoltre i suoi accoppiamenti con altri fenomeni fisici, come l'espansione termica e riscaldamento elettromagnetico, chimica e acustica viscosa.

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta del CNR, che descriverà la propria esperienza di simulazione con COMSOL a supporto della progettazione di un sistema di refrigerazione innovativo per il trasporto refrigerato.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno in diretta a tutte le vostre domande.

Registrazione – Simulare il trasferimento di calore con COMSOL®

Hai già un COMSOL Access? Effettua il log-in per registrarti più in fretta!

Con la comunicazione dei dati personali si autorizza la società COMSOL, Inc. al trattamento degli stessi nel rispetto e nei limiti stabiliti dal Dlgs. 196/2003, anche per fini commerciali

Webinar Details

12/dic/2017 | 14:30 CET (UTC+01:00)

Speakers

Beatrice Carasi
COMSOL S.r.l.
Antonio Rossetti
ITC-CNR Antonio Rossetti lavora come ricercatore presso l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), svolgendo attività di ricerca nell’ambito della termo-fluidodinamica numerica e sperimentale, con applicazioni nel settore della refrigerazione e climatizzazione.
Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.