Integra COMSOL Multiphysics con il mondo MATLAB® - Versione registrata

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 18 maggio 2021

Torna al calendario eventi

Questo webinar si terrà in lingua inglese.

Durante il webinar potrete scoprire i prodotti LiveLink™ for MATLAB® e LiveLink™ for Simulink®, che collegano il software COMSOL Multiphysics® al mondo degli strumenti MATLAB®.

Utilizzando il LiveLink™ for MATLAB® è possibile accedere e apportare modifiche a tutti gli aspetti di un modello COMSOL Multiphysics®. È possibile combinare le simulazioni fisiche con il linguaggio e gli strumenti MATLAB® per automatizzare il flusso di lavoro. Il LiveLink™ for MATLAB® è spesso utilizzato per rendere automatiche operazioni ripetitive eseguite in COMSOL Multiphysics® quali le impostazioni del modello fisico e dei solutori, oppure l'estrazione di risultati numerici e grafici omogenei.

Il LiveLink™ for Simulink® è un'interfaccia di modellazione che rende possibile integrare i modelli COMSOL con i diagrammi Simulink per la simulazione dinamica. Si può ottenere questo risultato usando la cosimulazione, dove i software COMSOL® e Simulink® vengono eseguiti simultaneamente, oppure tramite l'esportazione da COMSOL di opportuni spazi di stato (Space State) che possono essere automaticamente integrati nella simulazione Simulink.

Durante il webinar potrete scoprire dal vivo come caricare i modelli COMSOL Multiphysics® in MATLAB® e come manipolare il modello usando la linea di comando e gli script in MATLAB®; avrete inoltre una dimostrazione di come eseguire la cosimulazione con Simulink®.

MATLAB e Simulink sono marchi registrati di The MathWorks, Inc.

Dettagli Webinar Archiviato

Presentatore

Lars Gregersen
COMSOL

Lars Gregersen is a technical product manager for the LiveLink™ products at COMSOL. He joined COMSOL in 2002 and is also the lead developer of LiveLink™ for Excel®. Lars is a chemical engineer specializing in process control, dynamic simulation, and model estimation and has a PhD from the Technical University of Denmark.