Simulare per l'industria farmaceutica e biomedicale - Versione registrata

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 5 aprile 2022

Torna al calendario eventi

Più sicuri, più efficaci, più in fretta. Il settore farmaceutico e biomedicale ha esigenze molto precise: prodotti, sistemi e attrezzature devono essere sviluppati in tempi sempre più stretti, senza rinunciare a sicurezza ed efficacia e limitando i costi.

La simulazione multifisica rappresenta un aiuto fondamentale per raggiungere questi risultati. Vedremo come un software di simulazione consenta di effettuare analisi fluidodinamiche, di scambio termico, di trasporto di massa e non solo, analizzando tutti gli effetti fisici coinvolti, così da testare le prestazioni sul piano virtuale e ottimizzare i progetti per moltissime applicazioni: analisi ematologiche, mixer, valvole, dispositivi per il rilascio dei farmaci, sistemi di ventilazione per clean room, sensori di glucosio, ma anche dispositivi impiantabili, prodotti per imaging a ultrasuoni, sensori elettrici, valvole piezoelettriche, sistemi di ablazione e molto altro.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici mostreranno il software in azione e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Dettagli Webinar Archiviato

Presentatore

Daniele Panfiglio
Managing Director, Italy