I nuovi orizzonti della simulazione acustica

4 luglio 2024 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

La dimensione sonora è una parte fondamentale nella nostra esperienza del mondo. Non c'è da stupirsi, quindi, che la simulazione acustica rivesta un ruolo essenziale in moltissimi ambiti ingegneristici: automotive, meccanica, elettronica, testing...

La simulazione rappresenta un aiuto prezioso per limitare il rumore, assicurare il suono migliore, migliorare la qualità dei prodotti, ma non solo: le sue potenzialità consentono anche di raggiungere nuovi traguardi e trovare soluzioni innovative in diversi ambiti, come per esempio la miniaturizzazione degli speakers attraverso la progressiva sostituzione di dispositivi a bobina mobile con dispositivi piezoelettrici.

Durante il webinar mostreremo le potenzialità di COMSOL Multiphysics® in questi ambiti. Potrete scoprire come modellare generazione, propagazione, riflessione, diffrazione e assorbimento di onde acustiche in solidi e fluidi. Vedremo inoltre come simulare l'interazione acustico-strutturale, come impostare modelli ibridi FEM/BEM, come eseguire calcoli di acustica geometrica e come tenere conto di campi di background fluidodinamici nei calcoli acustici.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.

Registrazione – I nuovi orizzonti della simulazione acustica

4 luglio 2024 14:30 - 15:30 CEST

Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend I nuovi orizzonti della simulazione acustica.

For registration questions or more information contact info@comsol.it.

Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
4 luglio 2024 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below: