Batterie più potenti e affidabili con la simulazione

15 giugno 2022 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Leggerezza, potenza e affidabilità: sono queste le richieste del mercato per le batterie del futuro. Per soddisfare queste esigenze, una progettazione accurata e la continua ricerca di innovazione sono elementi fondamentali, e la simulazione multifisica rappresenta un aiuto efficace e vantaggioso.

Durante il webinar descriveremo le tecniche di modellazione offerte da COMSOL Multiphysics® per ottimizzare batterie e altri sistemi elettrochimici. Vedremo come sia possibile simulare l'operatività delle batterie con cicli di utilizzo arbitrari e aggingere la modellazione di fenomeni di degrado; investigarne le caratteristiche tramite studi di spettroscopia di impedenza, studiarne la chimica e il trasporto o generare modelli circuitali. Scopriremo inoltre come accoppiare studi di gestione termica, anche con raffreddamenti convettivi e calcolo degli stress meccanici.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno dal vivo il modello di una batteria e risponderanno a tutte le vostre domande.

Registrazione – Batterie più potenti e affidabili con la simulazione

15 giugno 2022 14:30 - 15:30 CEST
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un accounto o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Batterie più potenti e affidabili con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
15 giugno 2022 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatori

Beatrice Carasi
Applications Engineer
Daniele Panfiglio
Managing Director, Italy