Progettare in modo più veloce ed efficace con la simulazione

12 luglio 2022 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Analizzare contemporaneamente tutti i fenomeni fisici che influiscono su un sistema, mettere alla prova le ipotesi di progetto risparmiando tempi e costi delle prove sperimentali, ottimizzare i prodotti, in qualsiasi ambito e per qualsiasi applicazione: tutto questo è possibile grazie alla simulazione multifisica.

Durante il webinar scopriremo perché la simulazione costituisce uno strumento di progettazione efficace e flessibile e vedremo gli strumenti di modellazione disponibili per i diversi ambiti della fisica (meccanica strutturale, fluidodinamica, scambio termico, elettromagnetismo, chimica...). Mostreremo come creare app di simulazione a partire da un modello e condividerle con colleghi e clienti, mettendo a disposizione la potenza della multifisica anche per chi non ha esperienza diretta di modellazione e, addirittura, non possiede una licenza COMSOL. Potrete vedere, inoltre, il Model Manager, il nuovo prodotto per l'archiviazione efficiente del database dei modelli.

Assisterete infine alla realizzazione in tempo reale di un modello e i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande.

Registrazione – Progettare in modo più veloce ed efficace con la simulazione

12 luglio 2022 14:30 - 15:30 CEST
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Progettare in modo più veloce ed efficace con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
12 luglio 2022 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatore

Daniele Panfiglio
Managing Director, Italy