Simulare fenomeni di convezione - Versione registrata

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 30 gennaio 2024

Torna al calendario eventi

Dal raffreddamento di componenti elettronici all'efficientamento energetico degli edifici, fino alla progettazione di scambiatori di calore: per studiare queste e molte altre applicazioni non si può prescindere dall'analisi del trasferimento di calore per convezione.

Durante il webinar descriveremo gli strumenti offerti da COMSOL per simulare in modo accurato i fenomeni di convezione, ovvero tutti quei casi in cui il moto di un fluido contribuisce alla variazione del campo di temperatura. Vedremo come modellare l'effetto accoppiato del campo di moto e del trasferimento di energia e come considerare contemporaneamente tutti i processi fisici rilevanti coinvolti, all'interno della stessa interfaccia. 

L'evento si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno in tempo reale alle vostre domande.

Registrazione – Simulare fenomeni di convezione

Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Simulare fenomeni di convezione" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.

Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli Webinar Archiviato

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 30 gennaio 2024