Come analizzare i risultati delle tue simulazioni in COMSOL Multiphysics®

31 agosto 2022 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Per dare il massimo valore ad un buon modello è importante produrre grafici che mostrino in modo chiaro ed efficace i risultati ottenuti.

Durante il webinar analizzeremo gli strumenti offerti da COMSOL per l'analisi dei risultati numerici: scopriremo insieme le tecniche per valutare i dati lungo linee e superfici, apprenderemo come calcolare quantità integrali e medie e come combinare soluzioni.

Esploreremo inoltre i diversi modi di rappresentazione dei risultati in 1D, 2D o 3D e vedremo come verificare la qualità della mesh grazie a grafici dedicati, con la possibilità di visualizzare i nodi degli elementi di ordine elevato. Passeremo inoltre in rassegna alcune novità incluse nella versione 6.0 di COMSOL Multiphysics®.

Descriveremo poi come creare animazioni, generare report e includere i risultati delle simulazioni nelle vostre applicazioni specifiche. Infine, scopriremo insieme come utilizzare l'Application Builder per automatizzare la creazione di post-processing standardizzati e per trasformare un modello in una app personalizzata.

Durante il webinar potrete vedere il software in azione e i nostri tecnici risponderanno in diretta alle vostre domande.

Registrazione – Come analizzare i risultati delle tue simulazioni in COMSOL Multiphysics®

31 agosto 2022 14:30 - 15:30 CEST
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Come analizzare i risultati delle tue simulazioni in COMSOL Multiphysics®" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
31 agosto 2022 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatori

Gabriele Rosati
Applications Engineer
Daniele Panfiglio
Managing Director, Italy