Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione

21 marzo 2024 14:30–15:30 CET

Torna al calendario eventi

I motori elettrici svolgono un ruolo essenziale nella transizione verso veicoli elettrici a emissioni zero. La progettazione di queste macchine richiede un approccio multifisico per studiare aspetti come la gestione termica di magneti e bobine, la densità di potenza, l'efficienza, l'affidabilità e il costo.

Durante il webinar presenteremo le funzionalità di COMSOL Multiphysics® per la progettazione di motori elettrici: vedremo come simulare gli aspetti legati a elettromagnetismo, vibrazioni, gestione termica e sollecitazioni. Mostreremo come calcolare vari parametri come la coppia e le perdite di nucleo e conduttori, e come ottimizzare un motore a magneti permanenti in relazione alla forma e alla posizione dei magneti.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.

Registrazione – Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione

21 marzo 2024 14:30 - 15:30 CET

Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.

Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
21 marzo 2024 | 14:30 CET (UTC+01:00)
My Start Time:
Select time zone below: