Studiare i fenomeni termomeccanici con la simulazione - Versione registrata
Analizzare strutture meccaniche spesso significa anche fare i conti con gli aspetti termici. Fenomeni come l'attrito e l'effetto Joule oppure le semplici condizioni operative possono condurre a un riscaldamento dei componenti meccanici e influire sulle loro caratteristiche e performance. La valutazione di questi effetti spesso si rivela cruciale e può essere modellata con precisione grazie alla simulazione multifisica.
Durante il webinar esamineremo diversi meccanismi importanti da considerare in un modello termomeccanico, come l'espansione termica, il cambiamento di fase e il creep termico. Passeremo in rassegna vari casi di studio ed esempi di modelli.
L'evento si concluderà con una live demo: potrete vedere il software in azione e i nostri tecnici risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.
Registrazione – Studiare i fenomeni termomeccanici con la simulazione
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Studiare i fenomeni termomeccanici con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.
Dettagli Webinar Archiviato
Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 15 marzo 2023