La simulazione multifisica nei processi produttivi

15 settembre 2021 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

I processi di produzione spesso combinano diversi effetti fisici, come elettromagnetismo, fluidodinamica, trasferimento di calore e meccanica strutturale. Per simulare accuratamente questi processi, è quindi essenziale la capacità di costruire modelli multifisici che catturino l'interazione tra i vari fenomeni: è qui che un software come COMSOL Multiphysics® si rivela uno strumento essenziale.

Durante questo webinar, organizzato in collaborazione con Everywave, scoprirete come utilizzare COMSOL Multiphysics® per simulare i processi di produzione. Everywave presenterà la propria esperienza di simulazione con COMSOL per la progettazione di trasduttori a ultrasuoni di potenza, destinati a varie applicazioni industriali, tra cui pulizia, taglio, saldatura, sonochimica e varie applicazioni per l’industria alimentare.

Durante il webinar potete vedere il software in azione e i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande in diretta.

Registrazione – La simulazione multifisica nei processi produttivi

15 settembre 2021 14:30 - 15:30 CEST
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "La simulazione multifisica nei processi produttivi" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
15 settembre 2021 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatori

Daniele Panfiglio
COMSOL
Lara Baldessari
COMSOL
Lorenzo Spicci
Everywave S.r.l.

Lorenzo Spicci si è laureato in Fisica all'Università di Firenze nel 1998. Nel 1999 ha studiato e insegnato all'Università George Washington (Washington, D.C.). Tra le sue precedenti esperienze professionali, ha lavorato per Esaote (Firenze) come progettista FEM per l’ottimizzazione di efficienza e forma del fascio ultrasonico di sonde per l'imaging a ultrasuoni. Attualmente lavora per Everywave, Consulente Certificato COMSOL e startup di Unitech (Padova), come progettista di trasduttori a ultrasuoni utilizzati in molti ambiti industriali, tra cui lavaggi speciali e nuove applicazioni nell'industria agroalimentare e chimica.